Tutto quello che dovete sapere della malattia parodontale

Che cosa si intende per parodontologia?

La parodontologia è la branca odontoiatrica che studia le malattie dei tessuti di sostegno dei denti. Per evitare le malattie parodontali è fondamentale mantenere un’elevata e regolare igiene orale.

Nei casi in cui  l’infiammazione abbia già creato gravi danni al tessuto gengivale oltre che allo stato dell’osso, iniziamo il trattamento terapeutico.

Le malattie più frequenti

Le malattie più frequenti nella parodontologia sono gengivite e parodontite il cui sintomo più comune è la presenza di sangue nella cavità gengivale.

La differenza è che mentre la gengivite interessa le strutture superficiali e se non trattata in modo adeguato, sfocia in parodontite, quest’ ultima coinvolge e interessa zone dentali molto più profonde e quindi delicate per quanto concerne la parte ossea.

Sono dei professionisti seri gentili e simpatici ti fanno sentire a tuo agio senza dolore e a prezzi economici li consiglio a tutti.

Evangelisti C.

Gente che ti ascolta, seria, onesta e professionale!

Maurizo B.

Davvero eccezionali in tutto, professionalità al massimo, molto gentili e simpaticissimi. Consigliato anche a chi ha il terrore del dentista, tre estrazioni, otto impianti, quattro denti limati e non ho sentito nulla. Grazie di cuore per avermi restituito il sorriso.

Luciana S.

Eccellente staff, professionalità, gentilezza, ottima organizzazione, e onestà. Lo consiglio a tutti.

Anna R. Z.

Bravissimi ed esperti medici, accoglienza gentile e familiare di tutto il personale, igiene al massimo. Lo consiglio vivamente ho subito tre estrazioni e 10 impianti con zero dolore!

Giorgio T.

Il dottor Mladen e il dottor Leon sono di una simpatia unica. E poi ci sono Martina e tutte le altre ragazze… Come entri senti subito che sei al sicuro.

Stefano G.

Trattamento della gengivite e parodontite

La terapia per la gengivite e sostanzialmente l’ablazione del tartaro, ossia l’eliminazione della placca sopra il bordo gengivale. Per quanto invece riguarda la parodontite, si cura con successo rimuovendo i batteri dalle tasche gengivali.

La terapia parodontologica è un processo continuo e deve essere ripetuto, sia nello studio odontoiatrico, sia a casa. Purtroppo, spesso i denti, che sono affetti da parodontite devono essere estratti per rimuoverne le cause ed eliminare il potenziale rischio di malattie sistemiche.

Per i pazienti che soffrono di una parodontite in stadio avanzato consigliamo un consulto presso il nostro studio con i nostri dottori che proporranno, caso per caso la migliore soluzione possibile.

Sei pronto per un nuovo sorriso?