Odontoiatria estetica

Dalle faccette allo sbiancamento

Che cosa si intende per odontoiatria estetica?

U današnje moderno vrijeme dostupni su nam materijali koji oponašaju prirodan izgled zuba do te mjere da je katkad teško raspoznati prirodan zub od “umjetnog”. Mnogo zubnih karijesa sanirano je “crnim” amalgamskim ispunima koji odudaraju od svih estetskih pravila moderne dentalne medicine. Ne tako davno potpuna akrilatna ili metalna krunica s akrilatnom estetskom fasetom bile su zlatni standard u dentalnoj protetici. Moderna dentalna medicina, tehnologija i poimanje ljudi o estetici uvelike su se promijenili.

U estetske zahvate moderne dentalne medicine ubrajamo estetske “bijele” kompozitne ispune, izbjeljivanje zubi, ljuskice, krunice na zubima ili dentalnim implantima. Kompoziti se danas izrađuju sa svojstvom mimikrije prirodne boje zuba, tako da pravilno postavljen ispun jedva da se razlikuje od prirodnog zuba a mehanička svojstva su mu vrlo slična svojstvima zuba.

Al giorno d’oggi sono disponibili materiali che imitano perfettamente l’aspetto naturale del dente in maniera che, a volte è difficile distinguere il dente naturale da quello artificiale.

Precedentemente molti casi di carie sono stati risolti con otturazioni ‘’nere’’ in amalgama che si distaccano da tutte le moderne regole estetiche della medicina dentale.

Negli interventi estetici della medicina dentale moderna, tra i quali includiamo otturazioni ‘’bianche“, sbiancamento, faccette, corone su denti o su impianti dentali. In tutti questi interventi vengono usati materiali con la caratteristica di imitare perfettamente il colore naturale dei denti. Un’otturazione fatta da noi è molto difficile, se non impossibile, da distinguere dal dente naturale e ha proprietà meccaniche molto simili.

Trattamenti che rientrano nell’odontoiatria estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento si può fare a casa o nello studio (chairside o home bleach). Si esegue con materiali a base di perossido di idrogeno, materiale che, se usato correttamente, è completamente sicuro per lo smalto dentale e la dentina. Lo sbiancamento nello studio si fa con una lampada led Zoom, mentre quello a casa viene effettuato durante il sonno portando un byte in cui viene inserito l’agente sbiancante.

Faccette

Con le faccette dentali possiamo correggere difetti estetici intervenendo il meno possibile sul dente. Con le faccette possiamo anche cambiare il colore del dente e correggerne i difetti morfologici, come altezza e larghezza. Ovviamente prima di farle è importante eseguire un controllo e avere una consultazione con il dottore per sapere se è possibile, per il paziente, farle.

Gente che ti ascolta, seria, onesta e professionale!

Maurizo B.

Davvero eccezionali in tutto, professionalità al massimo, molto gentili e simpaticissimi. Consigliato anche a chi ha il terrore del dentista, tre estrazioni, otto impianti, quattro denti limati e non ho sentito nulla. Grazie di cuore per avermi restituito il sorriso.

Luciana S.

Eccellente staff, professionalità, gentilezza, ottima organizzazione, e onestà. Lo consiglio a tutti.

Anna R. Z.

Il dottor Mladen e il dottor Leon sono di una simpatia unica. E poi ci sono Martina e tutte le altre ragazze… Come entri senti subito che sei al sicuro.

Stefano G.

Bravissimi ed esperti medici, accoglienza gentile e familiare di tutto il personale, igiene al massimo. Lo consiglio vivamente ho subito tre estrazioni e 10 impianti con zero dolore!

Giorgio T.

Sono dei professionisti seri gentili e simpatici ti fanno sentire a tuo agio senza dolore e a prezzi economici li consiglio a tutti.

Evangelisti C.

Corone

Tutte le corone che facciamo in clinica sono di alta qualità estetica, meccanica e funzionale.

Corone in metallo ceramica

Le corone in metallo ceramica hanno una base in metallo che fa da supporto alla ceramica che le va a ricoprire completamente. Il vantaggio di queste corone è l’estetica, l’alta resistenza e il prezzo.

E max corone

Al posto del metallo, anche la base di queste corone è in ceramica. Vengono realizzate processando la ceramica con tecnologia CAD/CAM e sono caratterizzate da un’alta qualità estetica. Per questa caratteristica vengono spesso usate nelle posizioni frontali della cavità orale.

Corone in zirconio ceramica

La base di queste corone è in ossido di zirconio, che si può produrre in un colore il più simile possibile al colore naturale del dente. Vengono prodotte con tecnologia CAD/CAM e sono caratterizzate da un’alta resistenza e da un’alta qualità estetica.

Sei pronto per un nuovo sorriso?