Impianti dentali

Più di 30 anni di esperienza con la garanzia a vita.

Cosa si intende per impianto dentale?

L’impianto è una piccola vite in titanio che sostituisce la radice naturale del dente. Essendo di un materiale biocompatibile, si integra perfettamente con l’osso e diventa un ottimo supporto per quello che sarà il dente sostitutivo, cioè la corona in ceramica.

Grazie all’innesto degli impianti dentali preserviamo il tessuto gengivale; evitando la riduzione ossea che normalmente avviene con il passare degli anni, anche in caso di mancanza di un solo dente. In questo modo non andremo a limare i denti sani come normalmente avviene nelle soluzioni protesiche con ponti.

Dagli anni ’70, con la scoperta del processo di osseointegrazione, gli impianti diventano la soluzione ottimale per le cure dentali. Gli impianti dentali
moderni sono progettati per resistere alle condizioni esigenti nella cavità orale. Seguendo le istruzioni del dottore, l’efficacia della terapia oggi è superiore al 91%.

In quali casi si usano impianti?

Lo scopo principale è ridare alla bocca un’ adeguata masticazione e salute dentale, oltre naturalmente, ad un’ estetica eccellente. Gli impianti dentali sono fondamentali quando vengono a mancare i denti all’ interno della bocca. Garantendo così una dentatura stabile e una masticazione corretta e piacevole. Con la scelta dell’impianto dentale otteniamo due importanti risultati: preserviamo l’osso mascellare ma soprattutto, non limiamo, indebolendoli, i denti che fungerebbero da basi per un possibile ponte.

Gli impianti sono la soluzione migliore per una bocca priva di denti. Grazie all’innesto di 4 – 6 impianti, possiamo costruire una base solida per un futuro lavoro protesico.

All-On-4

All-on-4 è un metodo con cui viene risolto il problema della totale (edentulismo) o parziale mancanza dei denti tramite l’innesto di una protesi fissa a carico immediato. Infatti, subito dopo l’inserimento degli impianti, tra le 24 e le 72 ore viene fissata una protesi dentale. Con questa tecnica, al paziente viene offerta una ricostruzione completa di tutta l’arcata a un prezzo vantaggioso. Si evitano gli interventi chirurgici complessi e invasivi come quello dell’aumentazione ossea o del rialzamento del seno mascellare.

Se esistono tutti i presupposti per un lavoro protesico a carico immediato, con il metodo All-on-4, si risolve fin da subito, il problema della mancanza dei denti e si riacquisisce la completa funzionalità masticatoria. Dopo aver inserito gli impianti, si prende un’impronta che viene mandata immediatamente al laboratorio odontotecnico che si occupa di costruire la protesi provvisoria, che dopo 3-6 mesi, viene sostituita dalla protesi definitiva. Il periodo dai 3 ai 6 mesi è il tempo necessario per l’osseo integrazione e per la stabilità del lavoro protesico definitivo.

Questo approccio consente di ottenere un risultato ottimale nel più breve tempo possibile, evitando interventi invasivi e traumatici.

Gente che ti ascolta, seria, onesta e professionale!

Maurizo B.

Sono dei professionisti seri gentili e simpatici ti fanno sentire a tuo agio senza dolore e a prezzi economici li consiglio a tutti.

Evangelisti C.

Eccellente staff, professionalità, gentilezza, ottima organizzazione, e onestà. Lo consiglio a tutti.

Anna R. Z.

Il dottor Mladen e il dottor Leon sono di una simpatia unica. E poi ci sono Martina e tutte le altre ragazze… Come entri senti subito che sei al sicuro.

Stefano G.

Davvero eccezionali in tutto, professionalità al massimo, molto gentili e simpaticissimi. Consigliato anche a chi ha il terrore del dentista, tre estrazioni, otto impianti, quattro denti limati e non ho sentito nulla. Grazie di cuore per avermi restituito il sorriso.

Luciana S.

Bravissimi ed esperti medici, accoglienza gentile e familiare di tutto il personale, igiene al massimo. Lo consiglio vivamente ho subito tre estrazioni e 10 impianti con zero dolore!

Giorgio T.

Il processo dell’inserimento degli impianti

Durante la prima visita di controllo, si esegue l’ortopanoramica, il dottore incontra il paziente e prende visione diretta dello stato di salute dei vostri denti. Dopo un colloquio esaustivo, viene trovata la soluzione migliore per ogni paziente, tenendo conto dei desideri e delle necessità del paziente stesso, tenendo sempre in considerazione le reali possibiltà dell’intervento.

Ogni intervento è indolore, veloce ed eseguito a regola d’arte. L’ansia iniziale sparisce subito, grazie alla grande professionalità dei nostri dottori e all’approccio individuale sempre volto a prestare attenzione alle esigenze e aspettative di ogni singolo paziente.

La terapia implantologica consiste in:

Nella pianificazione della terapia implantologica, con l’aiuto della diagnostica 3D TAC (Tomografia Computerizzata) si valuta la quantità dell’osso esistente, come prerequisito principale per la terapia. Nel caso in cui non ci sia abbastanza osso per inserimento degli impianti è possibile eseguire degli interventi specifici che ci permettono di creare tutti i perquisiti per continuare la terapia implantologica. Viene valutata anche la documentazione medica generale affinché l’intervento sia di successo. In generale, le controindicazioni mediche per la terapia sono minime.

L’impianto viene inserito chirurgicamente nell’osso dell’arcata. Tutto l’intervento si svolge sotto anestesia locale, quindi è completamente indolore. La durata dell’intervento può variare tra i 15 e i 60 minuti, a seconda del numero degli impianti inseriti, degli eventuali interventi addizionali e in base allo stato della bocca. Il periodo di ricovero è minimo e il paziente, dopo l’intervento, può tornare tranquillamente alla vita quotidiana. Dopo l’innesto degli impianti il paziente riceve, eventualmente, dei denti provvisori che porterà durante il periodo di ossointegrazione, che può durare tra i 3 e i 4 mesi – tempo necessario per l’impianto di calcificarsi bene nell’osso mascellare. La fase finale dalla terapia implantologica, prevede il posizionamento degli elementi protetici in ceramica; corone, ponti o protesi fisse complete.

Periodo dell’ossointegrazione: Dopo l’innesto degli impianti, bisogna aspettare minimo 3 mesi per il processo della calcificazione dell’impianto nell’osso mascellare. Quando l’impianto diventa parte integrale dell’osso, si procede con la parte finale della terapia, che è il lavoro protesico.
La fase finale della terapia consiste nel posizionamento del lavoro protesico finale sugli impianti.
For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded.
I Accept

Qual’e la percentuale di successo dell’inserimento degli impianti?

Con la nostra esperienza implantologica pluriennale e la continua formazione, raggiungiamo una percentuale di successo degli impianti di oltre il 91 %.
Fondamentale per tale risultato è l’uso del titanio livello IV. Affinché l’impianto diventi un sostituto affidabile della radice del dente mancante, noi usiamo esclusivamente sistemi implantologici di alta qualità Straumann e Bego Semados Premium.

Tutti i nostri impianti hanno la garanzia a vita e sono prodotti in Europa con materiali di primissimo livello. Il titanio che si usa per la produzione degli impianti e di massima purezza, cioè di livello IV e ogni sistema implantologico ha oltre 600 studi clinici che ne confermano la qualità.

Centro Dentale Zagabria è un partner ufficiale di Bego Implant System

Quando si tratta della mancanza dei denti nell’odontoiatria moderna, la terapia implantologica è indispensabile. Per poter godere tutti i vantaggi che ci permette l’implantologia, come per esempio, la soluzione definitiva per la mancanza dei denti, per ritiro della gengiva, l’aspetto più fresco del viso e tanto altro, è molto importante la scelta dell’impianto.

Il nostro team guidato dal Dottor Mladen Frntić per i suoi pazienti ha scelto gli impianti BEGO perché in loro ha riconosciuto un partner affidabile con cui i risultati sono sempre al massimo livello.

Nella scelta degli impianti che porteranno il lavoro protetico – i ponti e le corone, l’aspetto più importante è l’affidabilità.

Quando si tratta della mancanza dei denti nell’odontoiatria moderna, la terapia implantologica è indispensabile. Per poter godere tutti i vantaggi che ci permette l’implantologia, come per esempio, la soluzione definitiva per la mancanza dei denti, per ritiro della gengiva, l’aspetto più fresco del viso e tanto altro, è molto importante la scelta dell’impianto.

Il nostro team guidato dal Dottor Mladen Frntić per i suoi pazienti ha scelto gli impianti BEGO perché in loro ha riconosciuto un partner affidabile con cui i risultati sono sempre al massimo livello.

Nella scelta degli impianti che porteranno il lavoro protetico – i ponti e le corone, l’aspetto più importante è l’affidabilità.

Cosa garantisce l’affidabilità di un impianto?

  • L’affidabilità si misura secondo l’esperienza del produttore, ossia che gli impianti affidabili sono presenti nel mercato da decenni. L’azienda BEGO ha più di 130 anni di tradizione nell’odontoiatria. Partendo dalla tecnica dentale, protetica e alla fine implantologia dove è presente subito dall’inizio, con una ricca esperienza trentennale.

  • Dietro agli impianti affidabili c’è l’azienda con la visione e obiettivo che partecipa attivamente nella formazione del futuro dell’odontoiatria. L’azienda BEGO conferma il suo ruolo in primo piano sul mercato seguendo le tendenze e partecipando nelle innovazioni al fine di realizzare i risultati migliori. Con assoluta fiducia consigliamo i prodotti dell’azienda BEGO, sapendo che sono i pionieri nell’industria dentale e che i nostri pazienti beneficeranno dei vantaggi delle ultime scoperte nell’odontoiatria.

  • L’affidabilità si afferma nei materiali di altissima qualità e nella tecnologia all’avanguardia che si applica per gli impianti e le ricerche che dimostrano il livello più alto della qualità. BEGO è l’impianto scelto per i nostri pazienti perché si basa solo su materiali biocompatibili e la tecnologia all’avanguardia che viene applicata nella produzione.

  • L’elemento molto importante è la passione verso l’implantologia di altissima qualità che caratterizza l’azienda BEGO, che cerca di ottimizzare l’intervento per ogni paziente assicurandoci i migliori materiali e metodi per raggiungere i risultati desiderati.

  • La sede e la produzione dell’azienda BEGO è situata in Germania – paese che da anni è sinonimo di eccellenza.

  • Rappresentanza globale ed una ampia rete di servizi – l’azienda Bego è presente in più di 80 paesi nel mondo formando una vasta rete che assicura un’affidabile fornitura dei materiali protetici, che è fondamentale per una terapia riuscita a lungo termine.

  • Garanzia – l’azienda BEGO rilascia la garanzia sulla qualità dei prodotti e garantisce la lunga durata dei suoi impianti.

Sei pronto per un nuovo sorriso?