Chirurgia orale

Tutto quello che volete sapere sugli interventi

Cosa si intende per chirurgia orale?

La chirurgia orale comprende gli interventi chirurgici nella cavità orale. È strettamente correlata con le altre branche della medicina dentale, come la protesica dentale e l’ implantologia. Gli interventi di chirurgia orale che più comunemente si fanno nello studio sono le estrazioni dentali e l’ inserimento degli impianti dentali.

Gli altri tipi di interventi chirurgici che si eseguono solitamente nel nostro studio sono: alveotomie, apicotomie, gengivectomie, estrazioni complesse.  Tutti gli interventi sono indolori e si svolgono in anestesia locale. Ogni intervento viene eseguito con il minor trauma possibile per il paziente e preservando al massimo il tessuto gengivale.

Qualora le esigenze nell’inserimento delle protesi o motivi generali di salute lo esigessero vengono anche eseguiti interventi di modellazione o preservazione dell’osso, di rialzo del seno mascellare o di resezione della radice.

Chirurgia

Inserimento degli impianti

Per preservare la funzione del sistema masticatorio dopo le estrazioni, il dentista raccomanda l’inserimento degli impianti, essendo tale terapia minimamente invasiva e veloce. Con gli impianti è possibile compensare la mancanza di uno o più denti in poche visite. Tale procedimento è considerato come la soluzione migliore per tornare ad un’ ottimale funzione masticatoria, oltre che estetica.

Oltre a questi vantaggi, gli impianti hanno una funzione importantissima, infatti preservano l’osso bloccandone il deterioramento.

Per un fattore puramente naturale, dopo l’estrazione l’osso tende a ritirarsi rendendo anno dopo anno sempre più complicato l’intervento dentale.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded.
I Accept

Alveotomia – estrazione del dente o radice dentale

In alcuni casi c’è la necessità di estrarre il dente del giudizio. Infatti, se questo non è completamente cresciuto potrebbe creare problemi nella pulizia dentale o ancor peggio, arrivando ad un’infiammazione della gengiva e successivamente ad una possibile carie.

Davvero eccezionali in tutto, professionalità al massimo, molto gentili e simpaticissimi. Consigliato anche a chi ha il terrore del dentista, tre estrazioni, otto impianti, quattro denti limati e non ho sentito nulla. Grazie di cuore per avermi restituito il sorriso.

Luciana S.

Il dottor Mladen e il dottor Leon sono di una simpatia unica. E poi ci sono Martina e tutte le altre ragazze… Come entri senti subito che sei al sicuro.

Stefano G.

Eccellente staff, professionalità, gentilezza, ottima organizzazione, e onestà. Lo consiglio a tutti.

Anna R. Z.

Gente che ti ascolta, seria, onesta e professionale!

Maurizo B.

Bravissimi ed esperti medici, accoglienza gentile e familiare di tutto il personale, igiene al massimo. Lo consiglio vivamente ho subito tre estrazioni e 10 impianti con zero dolore!

Giorgio T.

Sono dei professionisti seri gentili e simpatici ti fanno sentire a tuo agio senza dolore e a prezzi economici li consiglio a tutti.

Evangelisti C.

Rialzo del seno mascellare – sinus lift

La chirurgia orale si occupa della ricostruzione ossea ove non vi siano le condizioni naturali. Infatti, in alcune zone ossee vi è una quantità di aria che riduce lo spazio dove inserire gli impianti. Con il rialzo del seno mascellare andiamo a ricreare le condizioni ottimali aggiungendo quantità ossee in modo artificiale oppure naturale.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded.
I Accept

Apicotomia

Alcune volte può capitare dopo lunghe terapie endodontiche, che il dente si possa infiammare in modo prolungato e cronico. Con apicotomia intendiamo l’intervento con cui andiamo ad eliminare la punta della radice eliminando il tessuto infiammato.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded.
I Accept

Sei pronto per un nuovo sorriso?