Tecnologia avanzata
I dispositivi dentali più moderni
Nella nostra clinica utilizziamo la tecnologia più avanzata per fornirvi esami diagnostici e trattamenti rapidi, efficaci e indolori di altissimo livello.
Ecco l’elenco dei dispositivi medici più importanti per una terapia di successo nell’odontoiatria moderna:
- Scanner intraorale 3Shape TRIOS 4
Utilizziamo la tecnologia 3Shape TRIOS 4, che consente le impronte 3D rapide, indolore ed altamente accurate della cavità orale.
Questa tecnologia consente la preparazione e la visualizzazione dettagliata dei lavori protesici e garantisce risultati impeccabili quanto alla funzionalità ed estetica.
Vantaggi principali del lavoro protesico CAD/CAM:
Vantaggi principali per i pazienti:
2. Acteon X MIND trium – 2D & 3D
Acteon X-MIND® trium True Low Dose è un dispositivo CBCT avanzato il quale utilizziamo nella nostra clinica per la diagnostica e la pianificazione dell’inserimento di impianti dentali ed il quale esegue la scansione della mascella, dei denti, dei seni nasali e di altre strutture osso-maxillo-facciali. Questo dispositivo ci consente risultati di alta precisione con una dose di radiazioni estremamente bassa. Viene utilizzato per una diagnosi precisa e una pianificazione dell’intervento, in particolare in implantologia, endodonzia, ortodonzia e chirurgia orale in generale.
Questo dispositivo fornisce un’analisi dettagliata della struttura ossea e una pianificazione ottimale dell’inserimento degli impianti dentali.
Vantaggi dell’utilizzo del dispositivo Acteon X MIND trium:
- Esposizione alle radiazioni significativamente ridotta
Grazie ad un algoritmo innovativo e ad un meccanismo che avvicina il sensore radiografico alla testa del paziente, questo dispositivo riduce l’esposizione alle radiazioni fino al 50% senza perdere la qualità dell’immagine.
- Elevata qualità e precisione dell’immagine
Con una risoluzione di 75 µm, X-MIND® trium fornisce immagini estremamente dettagliate, consentendo diagnosi e pianificazione del trattamento più accurate.
- Tempo di scansione più breve
Il dispositivo utilizza algoritmi avanzati che consentono una scansione più rapida, riducendo il tempo che il paziente trascorre col dispositivo e aumentando il comfort durante la procedura.
- Maggiore stabilità e comfort
Il design ergonomico del dispositivo garantisce la stabilità del paziente durante la scansione, riducendo la necessità di ripeterla.
- Pianificazione precisa dell’impianto utilizzando la tecnologia CBCT
X-Mind® trium è particolarmente importante in implantologia perché consente una visualizzazione 3D molto precisa dell’osso, della struttura anatomica e della posizione dei nervi. Con questo dispositivo il dentista può pianificare con precisione la posizione dell’impianto, evitare complicazioni e aumentare il successo dell’intervento. Aiuta anche a monitorare l’integrazione dell’impianto dopo il posizionamento.
Grazie a queste caratteristiche, X-MIND® trium True Low Dose offre ai pazienti un’esperienza della scansione più sicura, veloce e confortevole, con un’elevata precisione diagnostica.
Sono dei professionisti seri gentili e simpatici ti fanno sentire a tuo agio senza dolore e a prezzi economici li consiglio a tutti.
Gente che ti ascolta, seria, onesta e professionale!
Il dottor Mladen e il dottor Leon sono di una simpatia unica. E poi ci sono Martina e tutte le altre ragazze… Come entri senti subito che sei al sicuro.
Davvero eccezionali in tutto, professionalità al massimo, molto gentili e simpaticissimi. Consigliato anche a chi ha il terrore del dentista, tre estrazioni, otto impianti, quattro denti limati e non ho sentito nulla. Grazie di cuore per avermi restituito il sorriso.
Bravissimi ed esperti medici, accoglienza gentile e familiare di tutto il personale, igiene al massimo. Lo consiglio vivamente ho subito tre estrazioni e 10 impianti con zero dolore!
Eccellente staff, professionalità, gentilezza, ottima organizzazione, e onestà. Lo consiglio a tutti.
3. EMS – AirFlow, PerioFlow e Piezon per la pulizia professionale e profonda
EMS Dental è un’azienda svizzera nota per il suo concetto di Guided Biofilm Therapy (GBT), un metodo moderno e non invasivo per pulire il biofilm dentale (depositi molli di batteri) e il tartaro utilizzando le tecnologie AirFlow®, PerioFlow® e Piezon®.
Dispositivi principali utilizzati da EMS in odontoiatria:
AirFlow® Prophylaxis Master – SABBIA – viene utilizzata per rimuovere biofilm, pigmentazioni e depositi molli mediante getti d’acqua, aria e polvere. Molto delicata sullo smalto dei denti e ideale per i pazienti con denti sensibili. EMS offre nella sua offerta due tipi di sabbia, una delle quali è la sabbia classica, per rimuovere il biofilm e la pigmentazione sopra il livello delle gengive, l’altra è l’eritritolo – sabbia con la quale si effettua la pulizia terapeutica, cioè la sabbiatura sotto il livello delle gengive, cosa che non è possibile fare con nessun’altra sabbia sul mercato!
PerioFlow® – UGELLO – viene utilizzato per la pulizia profonda delle tasche nella parodontite. Il getto raggiunge punti difficili da raggiungere senza danneggiare le gengive. Questo accessorio viene utilizzato anche per pulire i depositi attorno agli impianti, cosa impossibile con qualsiasi altro dispositivo.
Piezon® – UZV – tecnologia ad ultrasuoni per la rimozione del tartaro, precisa, efficace e confortevole per il paziente.
Vantaggi del metodo EMS GBT:
CONFRONTO TRA LA PULIZIA CLASSICA DEL TARTARO E L’EMS:
EMS – Guided Biofilm Therapy:
Pulizia classica:
4. CanalPro X-Move per il trattamento meccanico dei canali radicolari
CanalPro X-Move è un dispositivo senza fili di ultima generazione per il trattamento meccanico dei canali radicolari, che unisce una tecnica di trattamento precisa con il massimo comfort per il paziente.
CanalPro X-Move è un endomotore senza fili che integra la funzione di localizzatore apicale, rendendolo uno strumento versatile per la preparazione dei canali radicolari e la determinazione della lunghezza di lavoro durante i trattamenti endodontici.
Le principali caratteristiche del dispositivo CanalPro X-move
CanalPro X-Move usa una lavorazione meccanica con movimenti delicati ma efficaci, che protegge ulteriormente la struttura del dente e garantisce i risultati più duraturi. Grazie al suo design moderno e senza fili, consente la massima precisione e libertà di movimento durante il lavoro.
CONFRONTO TRA L’ENDODONZIA MANUALE E QUELLA MECCANICA!: perché quella meccanica è migliore?
Endodonzia meccanica:
Endodonzia manuale:
L’endodonzia meccanica è un metodo più veloce, preciso e sicuro, che offre risultati migliori ed un maggior comfort per il paziente. In combinazione con dispositivi moderni come il CanalPro X-Move, raggiunge un livello massimo nel trattamento della polpa dentale.