ODONTOIATRIA ESTETICA

Da faccette a sbiancamento

ODONTOIATRIA ESTETICA2018-04-18T10:20:42+00:00

Project Description

CHE COSA È ODONTOIATRIA ESTETICA?

Oggi ci sono disponibili i materiali che imitano aspetto naturale del dente, in modo che a volte è difficile riconoscere dente naturale da quello „artificiale“. Tante carie sono risolti con otturazioni „nere“ in amalgama che si distaccano da tutte le regole estetiche della medicina dentale moderna. Non molto tempo fa, corona in acrillo o corona in metallo ceramica con faccetta esteticha in acrillo sono state punto di riferimento nella protetica dentale. Medicina dentale moderna, tecnologia e compresione umana dell’estetica sono completamente cambiati.

Nell’interventi estetici della medicina dentale moderna includiamo otturazoni „bianchi“, sbiancamento, facette, corone su denti o su impianti dentali. Oggi, i compositi si fanno con la caratteristica del mimetismo del colore naturale del dente, e se l’otturazione è fatta correttamente, è difficile distinguerla dal dente naturale con proprietà meccaniche molto simili a proprietà del dente.

TRATTAMENTI CHE RIENTRANO NELL’ODONTOIATRIA ESTETICA

Sbiancamento si può fare nella casa o nello studio (chairside o home bleach). Si fa con i materiali basati su perissodo di idrogeno che è completamente sicuro per smalto dentale e dentina, se viene usato correttamente. Sbiancamento nello studio si fa con lampada led Zoom che aiuta nello sbiancamento, mentre sbiancamento alla casa viene effettuata durante il sonno portando byte in cui viene inserito agente sbiancante.

Con le faccette (Veneers) possiamo correggere difetti estetici con intervenzione minima nel tessuto dentale, o se è possibile possiamo fare le faccette senza la preparazione (non-prep veneers). Con facette dentali possiamo anche cambiare il colore del dente e correggere i difetti morfologici, come altezza e larghezza del dente. Prima di fare le faccette e importante fare il controllo e consultazioni con il dottore della medicina dentale per sapere se è il candidato per le faccette.

Oggi tutte le corone sono di alta estetica. Proprietà estetiche risultano dal materiale di fabbricazione. Corone possono essere in metallo ceramica e completamente in ceramica. Corone in metallo ceramica hanno la base in metallo che fa il supporto alla ceramica che si trova alla superficie del metallo e copre completamente il colore del metallo. Il vantaggio di quelle corone è estetica, alta resistenza e prezzo. Per indicazione coprono tutta la cavita, ma si possono usare come le corone individuali o ponti in qualsiasi segmenti dell’arcata.

E-max corone – a posto di metallo scuro, la base è in ceramica di vetro. Oggi si considerano come corone superiori a causa delle proprietà più semplici dello sbiadimento della luce rispetto a strutture dentali naturali. Per indicazione vengono messe nella fronta della cavità, ciò significa che è possibilie fare anche i ponti più corti nella fronta. Sono caratterizzate da alta estetica. Si producono pressando la ceramica o con tecnologia CAD/CAM.

Corona di ceramica in zirconio – sono le corone di alta estetica. La base è in ossido di zirconio che si può producere nel colore più simile al dente e corone si producono con CAD/CAM tecnologia. Ossido in zirconio e caratterizzato da alta resistenza ed estetica.

Con impianti dentali sostituiamo uno o più denti che mancano. Lo scopo della terapia è ottenere funzione di masticazione, estetica e fonetica del dente. Sostituzione protetica (collegamento tra corona e impianto) può essere fatto da zirconio o titanio. Zirconio viene considerato come sovrastruttura di alta estetica e per indicazione si mette nella fronta. Allora impianto dentale possiamo fornire con corona con base in mettalo, e-max base o base in zirconio e così compensare diffetto estetico nella cavità.

NUMERO DI FACETTE E CORONE: 35000+
ANNI D’ESPERIENZA: 10
PERCENTUALE DI SUCCESSO: 99,5%
PAZIENTI: 5000+
SODDISFAZIONE: 100%

Come possiamo aiutarvi?

Non esita a contattarci con inchiesta o semplicemente fissate appuntamento del controllo per ottenere l’opinione esperta di nostri dottori e offerta ottimale per Vostro trattamento individuale.